Al termine della sfida vinta contro il Bologna, il portiere dell’Atalanta, Marco Carnesecchi, ha condiviso il suo entusiasmo per un successo esterno che la squadra attendeva da tempo. Intervenuto ai microfoni di DAZN, uno dei protagonisti del match ha sottolineato come questa vittoria rappresenti una spinta fondamentale per il morale e il percorso del gruppo.
L’importanza del dialogo
Carnesecchi ha voluto fare chiarezza su alcune voci riguardanti presunte tensioni interne, smentendo categoricamente di aver mai avuto atteggiamenti polemici nei confronti dei compagni. “Non ho mai attaccato nessuno nei momenti difficili“, ha precisato il portiere. Ha poi aggiunto che un confronto diretto e immediato all’interno dello spogliatoio ha permesso di risolvere ogni incomprensione, portando la squadra a ritrovare la propria vera identità in campo. La prestazione offerta a Bologna, secondo le sue parole, è la dimostrazione di “quelli che siamo sempre stati, quelli che dobbiamo essere“.
Una vittoria per guardare avanti
Il risultato ottenuto in trasferta è stato definito da Carnesecchi come una “grandissima iniezione di fiducia”. La squadra sentiva la mancanza di una vittoria lontano da casa e questo successo permette di continuare a lavorare con maggiore serenità e determinazione. Pur riconoscendo che “ancora ci manca secondo me qualcosina”, il portiere ha ribadito la qualità del lavoro svolto quotidianamente, la piena sintonia con le direttive del mister e la volontà collettiva di “continuare a spingere in avanti” su questa strada.



![[Social] Il fuorigioco di Scamacca in Atalanta-Roma: la regola sulla giocata deliberata che ha deciso l'episodio](https://www.atalantaoggi.it/wp-content/uploads/2026/01/bergamo-italy-gianluca-scamacca-of-atalanta-bc-looks-on-during-the-serie-a-match-between-1-150x150.jpg)
