Corsa Champions, Capello: “La Juve deve fare il tifo per l’Atalanta”

Fabio Capello sottolinea l’importanza della sfida contro la Roma: “Se i giallorossi non vincono, vedo i bianconeri favoriti per il quarto posto”

Le parole di Fabio Capello risuonano come un monito per le squadre in corsa per la Champions League. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore ha sottolineato l’importanza dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini nella lotta per un posto nella massima competizione europea. Capello ha evidenziato come la sfida tra Atalanta e Roma possa essere determinante per il destino di Juventus e Roma stessa.

La sfida di Bergamo

Secondo Capello, la partita tra Atalanta e Roma rappresenta un crocevia fondamentale per la stagione. “La Roma è in un ottimo momento di forma, ma a Bergamo troverà un’Atalanta pronta a difendere il suo terzo posto”, ha dichiarato. La Juventus, dal canto suo, spera in un risultato favorevole per mantenere vive le speranze di qualificazione.

Le speranze della Juventus

Capello ha espresso fiducia nelle possibilità della Juventus di raggiungere la Champions, ma solo se l’Atalanta riuscirà a fermare la Roma. “Se la Roma non farà bottino pieno, vedo ancora i bianconeri favoriti per il quarto posto”, ha affermato, sottolineando l’importanza del risultato di lunedì sera.

Un finale di stagione avvincente

La corsa alla Champions si fa sempre più avvincente, con l’Atalanta che si trova a giocare un ruolo chiave non solo per il proprio futuro, ma anche per quello di altre big del campionato. Gasperini, ancora una volta, si ritrova al centro della scena, pronto a influenzare il destino delle squadre in lotta per l’Europa.