Nel cuore pulsante di Zingonia, le parole di Daniele Belotti, storico esponente del Carroccio bergamasco e fervente tifoso dell’Atalanta, risuonano come un campanello d’allarme. In un post su Facebook, Belotti ha espresso il suo disappunto per l’assenza di Stephen Pagliuca, azionista di maggioranza, all’incontro con l’allenatore Gian Piero Gasperini. Un’assenza che, secondo Belotti, rappresenta un segnale preoccupante per il futuro del tecnico alla guida della squadra.
L’opinione di Belotti
Daniele Belotti non ha usato mezzi termini nel descrivere la situazione: “L’azionista di maggioranza Stephen Pagliuca che non si presenta all’incontro con il mister dopo che ha regalato 9 anni di gloria e oltre 400 milioni di euro di plusvalenze è veramente un brutto segnale”, ha dichiarato. Le sue parole riflettono un sentimento di delusione e preoccupazione tra i tifosi, che vedono in Gasperini un pilastro fondamentale del recente successo dell’Atalanta.
La mancata presenza di Pagliuca è stata interpretata da molti come un segnale di disinteresse nei confronti del tecnico, che ha portato la squadra a livelli mai raggiunti prima. “Sa di presa in giro, arriva proprio quando Gasperini esce dal cancello”, ha aggiunto Belotti, sottolineando come la decisione degli americani possa influenzare il futuro della squadra.
Attesa per il prossimo incontro
Con un nuovo incontro previsto entro la fine della settimana, l’attenzione è ora rivolta a Zingonia, dove si spera che le questioni irrisolte possano trovare una soluzione. I tifosi attendono con ansia di sapere se Gasperini continuerà a guidare l’Atalanta, una squadra che sotto la sua guida ha vissuto momenti di gloria e ha visto crescere il suo prestigio a livello internazionale.