In conferenza stampa dopo il match con l’Inter, Marten De Roon, centrocampista dell’Atalanta, ha condiviso le sue riflessioni.
De Roon e la sfida contro l’Inter
Durante l’incontro con i media, De Roon ha riconosciuto la superiorità dell’Inter, definendola “la squadra più forte del campionato”. Ha sottolineato come l’Atalanta abbia dato il massimo, cercando di pressare forte e preparandosi al meglio per la partita. Nonostante l’equilibrio iniziale, l’episodio del gol su calcio d’angolo ha cambiato le sorti del match, complicando ulteriormente la situazione dopo l’espulsione di Ederson.
La lotta per lo scudetto
Nonostante l’ottava sconfitta consecutiva contro i nerazzurri, De Roon ha ribadito la necessità di credere nella possibilità di vincere lo scudetto. “Dobbiamo per forza crederci”, ha affermato, pur riconoscendo che l’Inter rimane la favorita. L’Atalanta continuerà a concentrarsi su se stessa, cercando di rimanere vicina ai vertici della classifica.
Le difficoltà in casa e le prestazioni in trasferta
Un altro tema affrontato da De Roon è stata la differenza di prestazioni tra le partite in casa e quelle in trasferta. Ha osservato come le squadre tendano a chiudersi di più quando giocano a Bergamo, rendendo più difficile per l’Atalanta trovare spazi e creare occasioni pericolose.