L’Atalanta ha scritto una pagina memorabile della sua storia calcistica con una vittoria schiacciante per 4-0 contro la Juventus all’Allianz Stadium. Questo trionfo, avvenuto in una serata che potrebbe segnare una svolta decisiva nella stagione, ha visto Marten De Roon emergere come il miglior giocatore in campo. Le sue dichiarazioni post-partita a DAZN riflettono l’entusiasmo e la determinazione della squadra bergamasca, che ora si prepara ad affrontare la capolista Inter con rinnovata fiducia.
Un trionfo storico
La vittoria contro la Juventus non è solo un risultato straordinario, ma un messaggio forte lanciato al campionato. De Roon ha sottolineato come la squadra abbia giocato una gara straordinaria, dominando con qualità e determinazione. ‘Siamo davvero entusiasti, abbiamo giocato una gara straordinaria’, ha dichiarato l’olandese, evidenziando come nel primo tempo ci fosse un po’ di frustrazione per non aver segnato di più, ma nella ripresa l’Atalanta ha fatto esattamente ciò che voleva.
Verso l’Inter
Con la prossima sfida contro l’Inter all’orizzonte, l’Atalanta è carica e pronta a dimostrare il suo valore. De Roon ha espresso la grande voglia di battere finalmente la capolista, riconoscendo la forza dell’Inter ma sottolineando la fiducia della squadra bergamasca dopo la vittoria contro la Juventus. ‘La voglia è enorme. Sappiamo bene che l’Inter è fortissima e non riusciamo a batterla da tempo’, ha affermato, ma ora l’Atalanta vuole dare continuità a questa prestazione.
Un’Atalanta da sogno
De Roon ha anche riflettuto sulla qualità della squadra attuale, definendola quella che sta lottando per la posizione più alta in classifica. ‘Non so se sia la più forte in assoluto, ma di certo stiamo facendo qualcosa di straordinario e non intendiamo fermarci qui’, ha detto, con un sorriso che tradisce la soddisfazione e l’ambizione di un gruppo che non si pone più limiti. Concludendo con una nota di leggerezza, De Roon ha chiesto simpaticamente qualche giorno in più di riposo dopo una serata così intensa, suggerendo che forse la squadra merita anche il martedì libero oltre al lunedì.