German Denis, ex attaccante dell’Atalanta, ha rilasciato dichiarazioni appassionate riguardo al potenziale della sua ex squadra di vincere lo scudetto. Le sue parole, cariche di entusiasmo e nostalgia, hanno acceso l’immaginazione dei tifosi bergamaschi.
Denis e la storica tripletta contro l’Inter
German Denis ha ricordato con emozione la sua storica tripletta contro l’Inter il 7 aprile 2013, una partita che ha segnato la sua carriera e quella dell’Atalanta. “Quella tripletta è stata una delle emozioni più grandi della mia carriera’” ha dichiarato Denis, sottolineando l’importanza di quel 4-3 che valse la salvezza.
Un sogno chiamato scudetto
Oggi, l’Atalanta è in corsa per il titolo e Denis non nasconde il suo entusiasmo: “Gasperini ha fatto un lavoro straordinario, oggi la Dea può davvero puntare allo scudetto. Se succede davvero, sarò il primo a scendere in piazza con i tifosi. Bergamo se lo merita”. Le sue parole risuonano come un incoraggiamento per la squadra e i suoi sostenitori.
Retegui, il nuovo bomber
Denis ha anche elogiato Mateo Retegui, attuale bomber dell’Atalanta, che ha già segnato 22 gol. “È fortissimo fisicamente, segna con continuità, mi rivedo un po’ in lui. Però è già oltre il Denis del 2012′” ha ammesso l’ex attaccante, riconoscendo il talento dell’azzurro.
Il legame indissolubile con Bergamo
Nonostante il suo ritiro, Denis è rimasto legato a Bergamo, dove vive con la sua famiglia. “Questa città è diventata casa mia, amo Bergamo e la sua gente” ha confessato, esprimendo il desiderio di tornare un giorno all’Atalanta come direttore sportivo.