Ederson chiarisce il suo futuro: "La mia concentrazione è solo per l'Atalanta"
Home > Notizie > Ederson chiarisce il suo futuro: “La mia concentrazione è solo per l’Atalanta”

Ederson chiarisce il suo futuro: “La mia concentrazione è solo per l’Atalanta”

Alla vigilia della sfida di Champions con l’Athletic Bilbao, il centrocampista mette a tacere le voci di mercato e suona la carica, sottolineando la sua totale dedizione alla causa nerazzurra.

Alla vigilia dell’importante impegno europeo in Champions League contro l’Athletic Bilbao, il centrocampista dell’Atalanta, Ederson, ha preso la parola in conferenza stampa. Accanto al tecnico Raffaele Palladino, il giocatore brasiliano ha affrontato temi cruciali, dalla prossima sfida europea alle recenti speculazioni di mercato che lo riguardano: “Come giudico la mia stagione? Ho avuto un periodo difficile, ma ora sto al massimo e voglio dare tutto per l’Atalanta“.

Le voci di mercato su Ederson

Interrogato sulle indiscrezioni che lo vorrebbero nel mirino di altri club, come l’Atletico Madrid, Ederson ha mostrato grande serenità e professionalità. Pur ammettendo che l’interesse esterno sia una gratificante conferma del suo buon rendimento, ha ribadito con fermezza la sua totale dedizione alla causa nerazzurra: “Fa piacere perché vuol dire che sto facendo bene, ma ora conta solo l’Atalanta. Ho avuto un periodo difficile, ma ora sto al massimo e voglio dare tutto per l’Atalanta”.

Poi un passaggio sul nuovo modulo targato Palladino: “In una maniera diversa: meno libertà rispetto al 3-4-2-1, ma dall’altra comunque concede libertà ad altri e tante volte costoro riescono ad incidere. Quello che conta è riadattarci a qualsiasi tipologia di partita con l’obiettivo sempre di vincere“.

Tra presente e futuro

Il centrocampista si è poi soffermato sull’analisi del momento della squadra, toccando anche le difficoltà incontrate contro avversari sulla carta meno quotati: “Noi teniamo a fare meglio durante la gara contro il Pisa cercando di essere concentrati. Vogliamo giocarcela. Le piccole? Penso che ci sono squadre che stanno dando sicuramente qualcosa in più. Come dice il mister, ci sono tante partite sporche, ma stiamo migliorando anche sotto questo aspetto per cercare di trovare gli spazi giusti. Questo è il calcio e bisogna riadattarsi“.

Poi la sua opinione sulla rincorsa alla qualificazione in Champions della Dea: “Difficile però noi comunque ci crediamo. Penso che l’Atalanta meriti di ritornare in Champions League, ma dobbiamo sicuramente migliorare ed evitare cali. Serve lavorare al 110%

Il nuovo arrivato Raspadori

Così il centrocampista sul nuovo acquisto della Dea in attacco: “Si sta ambientando molto bene e non è da tutti. Lui è molto forte e spero che possa trasmettere tanto a questa Atalanta“.