C’è un nome che la difesa dell’Atalanta non può ignorare: Eljif Elmas. Il centrocampista macedone ha un conto aperto con la porta nerazzurra, specialmente quando gioca a Bergamo. Un avversario che si trasforma in un vero e proprio cecchino, con statistiche che lo collocano tra i più efficaci del campionato quando affronta la Dea.
Tre gol nelle ultime tre trasferte
Il dato è netto. Elmas ha segnato in tutte le sue ultime tre gare allo stadio di Bergamo. Una striscia aperta che fa dell’Atalanta la sua vittima preferita in tutta la Serie A. Nessun’altra squadra ha subito così tanti gol dal giocatore macedone, che ha trovato nel prato di Bergamo il suo palcoscenico ideale.
In compagnia dei migliori marcatori
Il rendimento di Elmas in casa dell’Atalanta assume ancora più valore se confrontato con quello dei grandi attaccanti della Serie A. A partire dalla stagione 2019/20, solo due giocatori, Edin Dzeko e Lautaro Martinez, hanno segnato più di lui a Bergamo, raggiungendo quota quattro reti. Con i suoi tre centri, Elmas si unisce a un gruppo di bomber come Dusan Vlahovic, Domenico Berardi e Andrea Belotti.




