Galà del calcio bergamasco: premiato Finardi, coordinatore del settore giovanile

Al Galà del Calcio bergamasco sarà premiato anche un dirigente dell’Atalanta. Ecco tutti i dettagli sull’evento

Il calcio bergamasco si prepara a celebrare i suoi protagonisti con il Galà del Calcio, un evento che ha raggiunto la sua 18ª edizione. L’appuntamento annuale, che stavolta si terrà il 24 marzo alla Casa del Giovane di Bergamo, è un’occasione per rendere omaggio a giocatori, allenatori e dirigenti che hanno contribuito al successo del calcio locale.

Un premio a Giancarlo Finardi

Il Galà del Calcio bergamasco è un momento di festa per tutti coloro che animano il movimento calcistico della provincia. Tra i premiati di quest’anno ci sono l’arbitro Marco Viggiani e il giocatore Matteo Sonzogni, che riceveranno le targhe ‘Eco di Bergamo’. Inoltre, il prestigioso Premio Sensi sarà consegnato a Giancarlo Finardi, vice responsabile del settore giovanile dell’Atalanta.

La scuola allo stadio

Parallelamente, il progetto “La Scuola allo Stadio” continua a coinvolgere i giovani, offrendo loro l’opportunità di scoprire il Gewiss Stadium e di partecipare a attività educative. Durante il sesto appuntamento, oltre 200 alunni hanno avuto l’occasione di incontrare il giovane difensore della Primavera, Federico Simonetto, e di approfondire temi importanti come il rispetto delle regole e la sostenibilità ambientale.