Nel mondo del calcio, le parole di un ex giocatore possono risuonare come un’eco potente, specialmente quando si tratta di un doppio ex come Maurizio Ganz. In vista della sfida scudetto tra Inter e Atalanta, Ganz ha espresso la sua opinione sulla coppia d’attacco dell’Inter, definendola la più forte d’Europa.
La trasformazione di Thuram
Ganz ha sottolineato la sorprendente evoluzione di Marcus Thuram, che ha dimostrato di essere un attaccante completo. “Ha sorpreso tutti, conoscevamo la sua forza fisica, ma non sapevamo il resto” ha dichiarato Ganz, evidenziando come Thuram sia in grado di fare reparto da solo e di mantenere il possesso palla in situazioni difficili.
La leadership di Lautaro
Parlando di Lautaro Martinez, Ganz non ha risparmiato elogi, definendolo un leader e un goleador indiscusso. “Martinez è il goleador, non c’è più nulla da dire su di lui” ha affermato, sottolineando la sua capacità di guadagnarsi il rispetto di tutti, anche dei non tifosi dell’Inter.
Retegui, l’ultimo bomber a Bergamo
Passando all’Atalanta, Ganz ha parlato di Mateo Retegui, un attaccante che sta vivendo un momento d’oro. “È arrivato dal Genoa in un ambiente che gli permette di esprimersi al 100%’” ha detto, lodando la tradizione di grandi attaccanti passati per Bergamo. Anche Lookman ha ricevuto elogi per la sua capacità di spaccare le partite e creare superiorità numerica.