Un episodio di grave violenza scuote il calcio francese e coinvolge direttamente un ex giocatore dell’Atalanta. Jérémie Boga, attualmente in forza al Nizza, è stato vittima di un’aggressione fisica da parte dei suoi stessi tifosi. L’accaduto ha lasciato il giocatore sotto shock, al punto da mettere in seria discussione la sua permanenza nel club della Costa Azzurra.
La violenza al centro sportivo e la rottura
L’aggressione è avvenuta presso il centro di allenamento del Nizza, dove un gruppo di sostenitori ha assalito Boga e il suo compagno di squadra Terem Moffi con calci e pugni. La violenza è scaturita a seguito di una serie di risultati negativi per la squadra, che ha accumulato sette sconfitte consecutive. Entrambi i calciatori sono rimasti profondamente scossi dall’evento, tanto da ottenere un prolungamento del periodo di sospensione dal lavoro: sette giorni per l’ala ivoriana e cinque per l’attaccante nigeriano. Secondo quanto emerso, la rottura tra i giocatori e il club appare insanabile, con entrambi che avrebbero manifestato la volontà di non vestire più la maglia del Nizza. Nel frattempo, la procura locale ha avviato un’indagine per “violenze aggravate” dopo la denuncia presentata dai due atleti, che hanno ricevuto la solidarietà dei compagni di squadra, scesi in campo per il riscaldamento con le loro maglie.




![[Social] Delusione Atalanta dopo Verona, Palladino chiede una reazione immediata](https://www.atalantaoggi.it/wp-content/uploads/2025/12/raffaele-palladino-is-the-head-coach-of-atalanta-bc-1907-during-the-soccer-match-between-150x150.jpg)