Una contusione all’anca ferma Gianluca Scamacca. L’infortunio, che lo ha costretto alla panchina contro la Cremonese, è ora al centro delle attenzioni in vista della trasferta di Roma. L’obiettivo dello staff medico è recuperare l’attaccante per la partita contro la Lazio, in programma sabato 14 febbraio alle 18.
Valutazioni alla ripresa degli allenamenti
Le condizioni del centravanti saranno monitorate con attenzione. Dopo due giorni di riposo concessi alla squadra da Raffaele Palladino, la preparazione riprenderà giovedì 12 febbraio. Quella data sarà il primo test per capire le reali possibilità di impiego di Scamacca all’Olimpico. La gestione del suo problema fisico resta prudente per non rischiare complicazioni.
Un febbraio intenso per i nerazzurri
La sfida con la Lazio aprirà un ciclo di partite ravvicinate per l’Atalanta. Per la gara di Roma, il tecnico potrà contare sul rientro di Marten de Roon e Ahanor, entrambi assenti per squalifica contro la Cremonese. Dopo l’impegno all’Olimpico, i nerazzurri affronteranno il Borussia Dortmund nell’andata dei playoff di Champions League martedì 17, per poi sfidare il Napoli in campionato domenica 22 e giocare il ritorno europeo in Germania mercoledì 25.




