L’Atalanta si proietta verso la prossima sfida di campionato contro l’Hellas Verona, ma l’allenatore Raffaele Palladino deve fare i conti con alcune situazioni delicate provenienti dall’infermeria. Dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Genoa, l’attenzione si sposta sulle condizioni di alcuni giocatori chiave, in particolare a centrocampo e sulla fascia. Stiamo parlando di Kamaldeen Sulemana e Mitchel Bakker.
Stop per Sulemana: si attende l’esito degli esami
Destano preoccupazione le condizioni di Sulemana, fermatosi a causa di un problema muscolare all’adduttore destro. Il centrocampista non ha partecipato all’ultima sessione di allenamento con il resto della squadra, dedicandosi esclusivamente a terapie specifiche. Lo staff medico è in attesa dei risultati degli accertamenti strumentali per definire con precisione l’entità del danno e i conseguenti tempi di recupero. Esiste il timore che il suo 2025 possa essere già terminato, un’eventualità che priverebbe Palladino di una pedina importante per il finale di stagione.
Bakker, recupero graduale
Notizie più incoraggianti arrivano da Bakker. L’esterno olandese sta continuando il suo percorso di riatletizzazione e ha già ripreso a lavorare individualmente sul campo. Sebbene si notino segnali di miglioramento, la sua piena disponibilità non è ancora certa. La situazione verrà monitorata costantemente dallo staff giorno dopo giorno per capire se potrà essere convocato per la partita contro il Verona. La squadra tornerà ad allenarsi nel pomeriggio di domani per preparare gli ultimi dettagli tattici in vista dell’incontro di sabato sera.

![[Social] Atalanta: pareggio amaro, occasioni sprecate e poca concretezza](https://www.atalantaoggi.it/wp-content/uploads/2025/10/bergamo-italy-kamaldeen-sulemana-of-atalanta-bc-in-action-during-the-uefa-champions-league-1.jpg?v=1761239205)


