Alla vigilia della sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, il tecnico nerazzurro Raffaele Palladino ha chiarito le ambizioni della Dea. Atalanta-Genoa si preannuncia un confronto a viso aperto, in cui nessuna delle due squadre intende risparmiarsi. E l’allenatore ex Fiorentina ha presentato la partita in conferenza stampa.
Le parole di Palladino
Come spiegato dalle parole del suo allenatore, la squadra nerazzurra punta al torneo. “Ci teniamo a fare bene in tutte e tre le competizioni. Per l’Atalanta la Coppa Italia è un grande obiettivo”, ha affermato il tecnico, ricordando le tre finali raggiunte negli ultimi nove anni e sottolineando la necessità di “molta ambizione”. Palladino ha anche messo in guardia i suoi dal sottovalutare l’avversario: “Affrontiamo una squadra che sta vivendo un buon momento. Serve sicuramente concentrazione e attenzione. Il Genoa? Non bisogna mai sottovalutare nessuna partita, in qualsiasi competizione. Gli avversari sono di un ottimo livello, con De Rossi stanno attraversando un buon momento, c’è massima attenzione a tutto”.
Turnover e fiducia nel gruppo
Con una rosa ampia e competitiva, Palladino ha anticipato la possibilità di turnover, chiarendo però che ogni giocatore è fondamentale. “Chi gioca deve sentirsi importante così come chi sta in panchina. A me interessa che la mia quadra abbia la mentalità per vincere la partita dando continuità alle prestazioni e ai risultati”, ha spiegato, chiedendo il massimo contributo da chiunque venga chiamato in causa. L’allenatore ha poi elogiato il suo gruppo, definito “straordinario sia tecnicamente che umanamente”, e ha speso parole di stima per Ademola Lookman, descritto come “un grande professionista che si sta sacrificando per l’Atalanta”. Un segnale della coesione e della determinazione con cui la Dea si prepara alla sfida.




