L’Atalanta è concentrata sui prossimi impegni di campionato. Nel frattempo, la classifica sorride con più vigore rispetto a qualche mese fa. I nerazzurri si trovano al settimo posto in Serie A con 31 punti e nelle ultime cinque gare hanno ottenuto ben quattro vittorie. Raffaele Palladino sembra aver rimesso a posto una squadra che all’inizio della stagione faceva fatica a trovare una quadratura. Sulla crescita della Dea è intervenuto l’ex giocatore e allenatore Luigi Cagni.
L’intervento
Durante un suo intervento a TMW Radio, all’interno della trasmissione Maracanà, l’ex allenatore Cagni ha offerto la sua prospettiva sull’operato di Palladino sulla panchina dell’Atalanta. L’analisi di Cagni si concentra sulla capacità del tecnico di inserirsi efficacemente in una struttura di squadra già consolidata. Secondo l’ex allenatore, il valore aggiunto di Palladino è stata la sua intelligenza tattica nel disporre in campo giocatori già esperti e abituati a giocare insieme. “Ha giocatori rodati da anni, lui è stato bravo ad arrivare e a metterli nel modo giusto in campo”, ha affermato Cagni, sottolineando come il tecnico non abbia avuto bisogno di stravolgere l’organico. Nell’intervista viene evidenziato il pragmatismo e la chiarezza di idee di Palladino, capace di valorizzare le risorse a sua disposizione con rapidità ed efficacia.


![✗ [Social] Poker dell'Atalanta, la zona Europa è di nuovo realtà](https://www.atalantaoggi.it/wp-content/uploads/2026/01/bergamo-italy-gianluca-scamacca-of-atalanta-celebrates-his-goal-during-the-serie-a-match-150x150.jpg)

