L’Atalanta si prepara a scendere in campo per la 7ª giornata di Champions League League Phase. Il tecnico dei nerazzurro Palladino ha presentato in conferenza la sfida con gli spagnoli dell’Athletic Bilbao: “Vogliamo fare la storia. Affrontiamo una squadra preparata e molto forte. Anche se ha delle assenze e nell’ultimo periodo i risultati non sono ottimi, in Champions si può ribaltare tutto”.
Le parole di Palladino
Così il tecnico nerazzurro sulle possibilità di arrivare tra le prime otto: “Sicuramente i 3 punti sarebbero qualcosa di straordinario, è un obiettivo fare più punti possibili nelle ultime due partite ed entrare tra le prime 8. Sarebbe qualcosa di unico, ci permetterebbe di concentrarci sul campionato e preparare le partite con maggiore tranquillità. Non dobbiamo fare calcoli, dobbiamo mettere in campo lo spirito dell’Atalanta come abbiamo fatto nelle ultime partite, affrontiamo una squadra di ottimo livello, sappiamo che servirà una partita da Champions e non vediamo l’ora di scendere in campo. E’ un obiettivo entrare tra le prime otto, sarebbe straordinario, è un’occasione che dobbiamo cogliere al volto contro un Athletic che verrà qui con il coltello tra i denti”.
Palladino analizza così l’Athletic Bilbao: “Abbiamo visto tante partite dell’Athletic, affrontiamo una squadra che fa dell’intensità la propria forza, nel suo Dna ha sempre avuto questa fisicità, sono bravi nelle ripartenze, hanno qualche assenza, ma hanno ottimi giocatori, noi dovremo fare una partita di grande qualità tecnica, cosa che non abbiamo fatto a Pisa, serve una partita da Champions, di grande spessore tecnico e fisico”.
Poi un punto sui singoli: “Recuperiamo tanti giocatori e per me è fondamentale averli a disposizione, anche Bellanova sta bene, manca pochissimo al suo rientro. Ci sarà anche Lookman, ci teneva a rientrare oggi, ho apprezzato molto questa cosa e la società è stata molto brava a organizzare un viaggio per farlo rientrare in tempi brevi, domani sarà a disposizione. Djimsiti è disponibile, Bakker sta recuperando gradualmente”.




