Il c.t. dell’Italia Luciano Spalletti ha convocato tre giocatori dell’Atalanta per i prossimi impegni in Nations League contro la Germania. Sono Mateo Retegui, Daniel Maldini e Matteo Ruggeri. Se per i primi due è già arrivato l’esordio in azzurro, per l’esterno classe 2002 è la prima chiamata in Nazionale.
“Un sogno che si avvera”
Durante la conferenza stampa ad Appiano Gentile, il difensore dell’Atalanta ha detto: “Sono molto contento della convocazione, è un onore ed un privilegio essere qui. Devo ringraziare il c.t. Spalletti per aver realizzato questo sogno. Cercherò di dare il massimo”.
La sfida con l’Inter
Il giocatore è poi tornato sulla sconfitta del Gewiss Stadium contro l’Inter di Inzaghi: “Ormai la partita è andata, ora mi concentro sulla Nazionale. È normale che ci sia un po’ di rammarico. Eravamo consapevoli di affrontare la squadra più forte del campionato, abbiamo giocato per gran parte alla pari ma loro sono stati più determinanti negli episodi”. Infine sulle similitudini tra il gioco di Gasperini e quello di Spalletti ha aggiunto: “Sono molto simili come pensiero di gioco. Per me è una cosa positiva”.