Gasperini esulta: “Scudetto? Credere nell’impossibile lo rende possibile”

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato così l’incredibile vittoria per 4-0 contro la Juventus

L’Atalanta ha inflitto una pesante sconfitta alla Juventus vincendo 4-0 all’Allianz Stadium. La squadra di Gian Piero Gasperini ha dominato i bianconeri, lasciando Thiago Motta e i suoi giocatori riflettere sui problemi del gruppo. L’allenatore della Dea ha elogiato la prestazione dei ragazzi, sottolineando come la formazione abbia saputo sfruttare al meglio le occasioni create.

Atalanta inarrestabile

La partita dell’Atalanta è stata a dir poco impressionante: “Abbiamo ritrovato energie preziose e questa sera si è visto: gamba, attenzione, concentrazione e tecnica erano quelle giuste”, ha dichiarato il tecnico della Dea. “Il calcio è questo – ha continuato – si passa da vittorie a sconfitte, bisogna considerare tutto il percorso. Una partita del genere non era pronosticabile”.

Sogno scudetto

Gasperini ha anche parlato del sogno scudetto della Dea. La squadra resta terza in classifica a -3 dall’Inter capolista: “La gente deve sognare, non bisogna mai togliere i sogni ai tifosi. Noi abbiamo sempre detto che è una cosa impossibile: se però ci credi fortemente, le cose possono diventare anche possibili. Inter e Napoli sono due squadre forti ovunque, non perdono mai un colpo. Domenica abbiamo una partita con i nerazzurri. Con loro arriviamo da sette sconfitte consecutive. In questo momento del campionato, non è mai successo che l’Atalanta fosse tre punti davanti alla Juventus e in piena lotta per il titolo alla trentesima giornata. Sicuramente è un grande piacere”.