L’Atalanta Primavera ha dominato il Monza con un netto 4-0, consolidando la sua posizione in classifica. La partita, giocata sul campo di Zingonia, ha visto i nerazzurri imporsi grazie a una prestazione convincente, che ha permesso loro di superare Torino, Cremonese e Cesena. Il Monza, invece, ha mostrato una prestazione opaca, rimanendo fermo a 40 punti. Bonanomi, Fiogbe, Baldo e Galafassi sono stati i protagonisti della vittoria, con quest’ultimo che ha segnato il suo primo gol in maglia nerazzurra.
Formazioni
La partita ha visto l’Atalanta Primavera scendere in campo con una formazione aggressiva, decisa a mantenere il controllo del gioco fin dai primi minuti. L’allenatore Bosi ha dovuto affrontare un cambio forzato già nel primo tempo, sostituendo l’infortunato Armstrong con Gariani. Nonostante questo imprevisto, la squadra ha mantenuto la sua struttura e ha continuato a pressare il Monza, che ha faticato a trovare spazi e a costruire azioni pericolose.
Primo tempo: dominio nerazzurro
Il primo tempo ha visto l’Atalanta prendere subito il controllo della partita. Dopo un tentativo iniziale di Bonanomi, il vantaggio è arrivato al 13′ grazie a un errore di Azarovs, che ha permesso a Steffanoni di servire Bonanomi per l’1-0. Nonostante il cambio forzato, i nerazzurri hanno continuato a dominare, sfiorando il raddoppio con Steffanoni e Artesani, quest’ultimo protagonista di un clamoroso errore sotto porta al 40′.
Secondo tempo: l’Atalanta chiude i conti
Nella ripresa, l’Atalanta ha continuato a spingere, trovando il raddoppio al 49′ con Fiogbe. Il Monza ha accusato il colpo e al 57′ Baldo ha segnato il terzo gol con un tiro preciso all’angolino. Nonostante un tentativo di reazione del Monza con Nenè, la partita è stata definitivamente chiusa da Galafassi nel recupero, che ha segnato il suo primo gol in maglia nerazzurra, fissando il risultato sul 4-0.