Leverbe salva il Vicenza: pareggio spettacolare contro l’Atalanta U23

Leverbe salva il Vicenza con un gol di tacco al 94′, regalando un pareggio spettacolare contro l’Atalanta U23. La partita, giocata al “Comunale” di Caravaggio, si conclude 2-2, con i nerazzurri che si vedono rimontare due gol di vantaggio.

L’Atalanta U23 e il Vicenza si sono affrontate in un emozionante lunch match al “Comunale” di Caravaggio, terminato con un pareggio per 2-2. La partita, disputata in una giornata cruciale per la classifica, ha visto i nerazzurri portarsi in vantaggio di due reti nel primo tempo, ma il Vicenza ha saputo reagire nella ripresa, trovando il pareggio all’ultimo respiro. Con questo risultato, l’Atalanta U23 raggiunge il Novara a 42 punti, mentre il Vicenza si avvicina al Padova, in attesa del loro match contro l’AlbinoLeffe.

Le formazioni

Entrambe le squadre sono scese in campo con formazioni ben studiate dai rispettivi allenatori. L’Atalanta U23, guidata da un approccio offensivo, ha schierato Alessio e Ceresoli come punte di diamante, supportati da un centrocampo dinamico orchestrato da Panada. Il Vicenza, sotto la guida di Stefano Vecchi, ha optato per una formazione equilibrata, pronta a sfruttare le ripartenze e i calci piazzati, come dimostrato nel corso della partita.

Primo tempo: dominio nerazzurro

Il primo tempo ha visto l’Atalanta U23 partire con grande intensità, sbloccando il risultato già al 7′ grazie a un preciso tiro di Alessio su assist di Panada. I nerazzurri hanno continuato a premere, sfiorando il raddoppio con Vavassori, il cui tiro è stato salvato sulla linea da un difensore avversario. Al 30′, Ceresoli ha raddoppiato con un elegante pallonetto, mettendo in difficoltà il Vicenza. I biancorossi hanno tentato di reagire con Rauti, che ha colpito il palo al 34′, ma il primo tempo si è chiuso con l’Atalanta in vantaggio per 2-0.

Secondo tempo: la rimonta del Vicenza

Nella ripresa, il Vicenza ha mostrato un atteggiamento più aggressivo, cercando di rientrare in partita. Al 59′, Ferrari ha accorciato le distanze con un colpo di tacco sugli sviluppi di un calcio d’angolo, riaccendendo le speranze dei biancorossi. L’Atalanta U23 ha cercato di difendere il vantaggio, ma al 94′, Leverbe ha trovato il gol del pareggio, ancora una volta con un colpo di tacco su calcio d’angolo, regalando al Vicenza un punto prezioso.