Atalanta U23 agguanta il pareggio contro il Padova
Home > Notizie > L’ex atalantino Mirkovic debutta con tre punti come ct della Serbia

L’ex atalantino Mirkovic debutta con tre punti come ct della Serbia

Zoran Mirkovic, ex difensore dell’Atalanta, è il traghettatore della Serbia nelle qualificazioni mondiali. La sua squadra ha vinto contro Andorra e si gioca il secondo posto nel Gruppo K.

Il calcio internazionale è in fermento con le qualificazioni ai Mondiali, e tra le storie più avvincenti spicca quella della Serbia, guidata da un volto ben noto ai tifosi dell’Atalanta: Zoran Mirkovic. L’ex difensore, che ha vestito la maglia nerazzurra e della Juventus, si trova ora al timone della nazionale serba come traghettatore, in un momento cruciale per il sogno iridato.

Sotto la guida di Mirkovic, la Serbia ha affrontato una sfida impegnativa contro Andorra, riuscendo a imporsi per 3-1. Nonostante il vantaggio iniziale di Lopez per Andorra al 17′, la reazione serba non si è fatta attendere, con un autogol di Garcia al 19′, seguito dalle reti di Vlahovic al 54′ e dal rigore di Mitrovic al 77′. Una vittoria sofferta ma fondamentale, che mantiene vive le speranze di qualificazione.

La classifica del Gruppo K vede l’Inghilterra già qualificata con 18 punti, mentre Albania (11 punti) e Serbia (10 punti) si contendono il secondo posto, valido per i playoff. Il destino della Serbia si deciderà nelle prossime due giornate: il 13 novembre affronteranno l’Inghilterra, e il 16 novembre la Lettonia. Sarà un duello a distanza con l’Albania, che giocherà contro Andorra il 13 novembre e contro l’Inghilterra il 16 novembre, a decidere chi potrà continuare a sognare il Nord America.