L’Atalanta continua a dimostrarsi una fucina di talenti, attirando giovani promesse da tutta Europa. Tra questi, Albert Navarro, difensore spagnolo classe 2005, ha scelto di lasciare il prestigioso settore giovanile del Barcellona per approdare a Bergamo.
Progetto di crescita
Navarro ha spiegato che la decisione di unirsi all’Atalanta è stata fortemente influenzata dal progetto di crescita personale che il club gli ha proposto. “Sono venuto qui perché il progetto che hanno per me è migliore”, ha dichiarato il giovane difensore, sottolineando l’importanza di un ambiente che valorizza lo sviluppo fisico e tattico dei suoi giocatori. Sotto la guida di Francesco Modesto, Navarro si allena e gioca con la formazione Under 23, dove sta affinando le sue abilità puntando a farsi notare.
I ricordi al Barcellona
Nonostante il trasferimento, Navarro mantiene forti legami con i suoi ex compagni del Barcellona. In particolare, ha parlato del suo rapporto con Pau Cubarsi e Lamine Yamal: “Io e Pau andavamo a scuola insieme, siamo molto amici”, ha raccontato Navarro, rivelando anche un curioso retroscena sulla partita di Champions League tra Atalanta e Barcellona, dove ha ricevuto la maglia proprio da Cubarsi.
Esperienze indimenticabili
Prima di lasciare il Barcellona, Navarro ha avuto l’opportunità di allenarsi con la prima squadra, un’esperienza che gli ha permesso di confrontarsi con campioni del calibro di Robert Lewandowski: “Marcare uno come lui ti fa capire quanto sia alto il livello”, ha affermato.