L’estate calcistica è un periodo di fermento non solo per le prime squadre, ma anche per i vivai, veri e propri motori del futuro. Per l’Atalanta, la preparazione della formazione Primavera è già entrata nel vivo, con l’obiettivo di forgiare i talenti che un giorno potrebbero calcare i palcoscenici più importanti. È in questo contesto che i giovani nerazzurri hanno affrontato il loro primo banco di prova stagionale.
Il primo test e le indicazioni per mister Bosi
A Brentonico, nel cuore del ritiro estivo, la Primavera di mister Bosi ha sostenuto il suo primo impegno amichevole contro il Sunderland Under 21. Nonostante la sconfitta di misura per 1-0, maturata a seguito di una rete inglese in avvio di gara, l’incontro ha rappresentato un’opportunità preziosa. Il tecnico ha potuto ruotare quasi l’intera rosa, sperimentando diverse soluzioni tattiche e valutando da vicino sia i nuovi innesti che i volti già noti, in un’ottica di crescita e affinamento degli schemi.
Prossimo appuntamento: la sfida con il Genoa
La strada verso la piena forma e la coesione di squadra prosegue con un altro appuntamento significativo. I giovani orobici torneranno in campo domenica 27 luglio, alle ore 17, per affrontare la Primavera del Genoa. Questa sfida si preannuncia come un test cruciale per misurare i progressi compiuti e per cercare di conquistare il primo risultato positivo di questa fase preparatoria, un segnale importante per il morale e la fiducia del gruppo.