Durante la conferenza stampa di presentazione del Gran Galà Adicosp, Tony D’Amico è stato celebrato come il miglior direttore sportivo della Serie A per la stagione 2023/24. Questo riconoscimento, intitolato a Franco Janich, è stato assegnato per la seconda volta a D’Amico, che ha già vinto il premio nella stagione 2019/20 quando era al Verona.
Un trionfo europeo e una gestione vincente
Il successo dell’Atalanta in Europa League è stato il coronamento di una gestione oculata e lungimirante da parte di D’Amico. Arrivato a Bergamo nell’estate del 2022, il direttore sportivo ha saputo costruire una squadra competitiva e sostenibile, guadagnandosi il rispetto e l’ammirazione degli addetti ai lavori. “È un onore ricevere questo premio, ma il merito va condiviso con tutta la squadra e lo staff tecnico”, ha dichiarato D’Amico.
Un evento di prestigio a Roma
La cerimonia di consegna del premio si terrà il 5 maggio a Roma, presso l’Hotel Sheraton Parco de’ Medici, durante il Gran Galà Adicosp. Saranno premiati anche i migliori dirigenti delle categorie minori e verranno assegnati riconoscimenti ai settori giovanili, in memoria di Daniel Guerini.
Un record storico
D’Amico è il primo direttore sportivo a vincere il premio “Franco Janich” per due volte, un risultato che sottolinea la qualità del suo lavoro e la fiducia che il calcio italiano ripone nelle sue capacità. “Questo premio è una conferma del nostro impegno e un ulteriore stimolo per il futuro”, ha concluso D’Amico.