La finale del Memorial Mamma e Papà Cairo ha visto le formazioni Under 20 di Torino e Atalanta contendersi il trofeo. L’incontro, disputato dopo la semifinale del giovedì 7 agosto, si è concluso con la vittoria dei granata per 2-1. Questo successo ha permesso ai giovani del Toro di conquistare il titolo per la terza edizione consecutiva.
La finale del Memorial Cairo
L’epilogo del Memorial Mamma e Papà Cairo ha messo di fronte due delle più promettenti realtà del calcio giovanile italiano: il Torino Under 20 e l’Atalanta Under 20. I granata sono giunti all’atto conclusivo dopo aver superato il Milan nella semifinale del giovedì 7 agosto, dimostrando fin da subito una notevole solidità e ambizione nel difendere il titolo conquistato nelle edizioni precedenti. Dall’altra parte, l’Atalanta Under 20 ha affrontato la finale con l’obiettivo di interrompere il dominio avversario e portare a casa un trofeo di grande prestigio per il proprio settore giovanile.
La sfida
La partita ha preso subito una piega favorevole per il Torino Under 20, che è riuscito a sbloccare il risultato grazie al gol di Ferraris. L’Atalanta Under 20 non si è arresa e ha mostrato una reazione immediata. La rete di Ruiz De Valdivia ha infatti riacceso le speranze per i bergamaschi.
Il risultato
Nonostante gli sforzi dell’Atalanta Under 20, la difesa granata ha retto l’urto e l’autorete di Bilac al 19′ della ripresa ha chiuso i giochi. Il tabellino ha confermato il 2-1 in favore del Torino, che ha così potuto festeggiare la conquista del Memorial Mamma e Papà Cairo per la terza volta consecutiva.