L’Inter risponde a Napoli e Milan e chiude il 2025 in vetta alla Serie A. Dopo un’ora di gioco ad alta intensità contro l’Atalanta, ci pensa il solito Lautaro Martinez a mandare al tappeto la Dea e a riportare la squadra di Chivu al primo posto in classifica. Si ferma dopo due vittorie consecutive il momento positivo degli uomini di Palladino.
La partita
Gara di carattere da parte della squadra di Chivu che fin dai primi minuti chiude l’Atalanta nella propria metà campo. Thuram mette la freccia, ma il Var annulla per fuorigioco di Lautaro. Nella ripresa esce il francese ed entra Pio Esposito. Proprio il giovane attaccante nerazzurro approfitta di una leggerezza difensiva della Dea per servire a Lautaro quello che sarà il colpo partita. Tremano gli opsiti nel finale quando Lazar Samardzic si divora il possibile gol del pareggio. A Bergamo vince l’Inter, batte l’Atalanta e la squadra di Chivu chiude il 2025 da prima della classe.



![[Social] Il fuorigioco di Scamacca in Atalanta-Roma: la regola sulla giocata deliberata che ha deciso l'episodio](https://www.atalantaoggi.it/wp-content/uploads/2026/01/bergamo-italy-gianluca-scamacca-of-atalanta-bc-looks-on-during-the-serie-a-match-between-1-150x150.jpg)
