[Social] Scamacca si ferma per un problema muscolare, salta il prossimo impegno
Home > Palladino, scacco matto a Spalletti e Dea in semifinale: 3-0 alla Juventus

Palladino, scacco matto a Spalletti e Dea in semifinale: 3-0 alla Juventus

I nerazzurri incontreranno in semifinale la vincente tra Bologna e Lazio.

L’Atalanta non fa sconti e travolge la Juventus nei quarti di finale di Coppa Italia 2025/26, conquistando con autorità la semifinale. In rete Scamacca, Sulemana e Pasalic.

La partita

L’Atalanta domina la Juventus nei quarti di finale di Coppa Italia 2025/26 e stacca il pass per il turno successivo. I bianconeri soffrono già nel primo tempo, andando vicini al vantaggio solo con Conceicao, fermato prima da Carnesecchi e poi dalla traversa. L’episodio chiave arriva al 25’: fallo di mano di Bremer in area, Var decisivo e calcio di rigore per i nerazzurri. Dal dischetto Scamacca non sbaglia e al 27’ firma l’1-0.

La Juventus accusa il colpo e fatica a reagire, con la prima frazione che si chiude senza ulteriori sussulti. Nella ripresa Spalletti prova a cambiare l’inerzia inserendo anche l’ex Boga, ma la pressione bianconera non produce effetti concreti. Al 77’ l’Atalanta chiude virtualmente i giochi: Zappacosta sfonda a destra, cross sul secondo palo e Sulemana insacca il 2-0.

Nel finale c’è spazio anche per il tris: all’85’ Pasalic, entrato da pochissimo, trova il destro diagonale che batte Perin e mette il punto esclamativo sulla serata nerazzurra. Finisce 3-0: Atalanta in semifinale, dove affronterà la vincente di Lazio-Bologna. Juventus eliminata.