Dopo l’1-1 della New Balance Arena contro il Milan, l’Atalanta sfida l’Udinese in trasferta allo Bluenergy Stadium per la decima giornata di campionato: fischio d’inizio sabato alle 15.
Le probabili formazioni
Escluse lesioni per De Roon, anche se dal 1′ Juric si affida alla coppia Ederson-Pasalic in mediana e l’olandese non partirà per la trasferta come Maldini. In difesa torna titolare Djimsiti. Davanti può essere l’ora di Krstovic, possibile occasione anche per Samardzic.
Per la sfida con l’Atalanta, Runjaic dovrà fare a meno di Davis, uscito per un fastidio muscolare nella sconfitta contro la Juve: sarà Buksa ad affiancare Zaniolo. In mezzo, Ekkelenkamp è favorito su Piotrowski.
Udinese (3-5-2): Okoye; Goglichidze, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo, Buksa. All.Runjaic
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Zalewski; Samardzic, Lookman; Krstovic. All.Juric




![[Social] Maldini all'Atalanta: tra talento e ricerca di continuità](https://www.atalantaoggi.it/wp-content/uploads/2025/10/daniel-maldini-of-atalanta-bc-plays-the-ball-during-the-atalanta-bc-vs-ss-lazio-7th-serie-a-150x150.jpg)