Genoa-Atalanta, il campo del Ferraris è in condizioni perfette
Home > Senza categoria > Atalanta, i migliori e i peggiori della gara contro l’Inter

Atalanta, i migliori e i peggiori della gara contro l’Inter

I giudizi ai giocatori di Palladino: Scamacca evanescente in attacco, CDK è una trottola

Non si è conclusa nel migliore dei modi la sfida fra Atalanta e Inter: il posticipo in casa bergamasca ha visto sorridere i nerazzurri milanesi guidati da Chivu e da un Lautaro Martinez ancora decisivo. Ecco i giudizi ai migliori e ai peggiori tra i giocatori di Palladino.

I MIGLIORI

DE KETELAERE: Una trottola che parte da destra, poi si accentra, infine piazza colpi da biliardo come quello che varrebbe il pareggio atalantino, ma viene annullato per precedente offside di Scamacca. Fa soffrire Bastoni per tutta la gara e manda in porta Samardzic che però spreca da due passi.

EDERSON: Deve metterci polmoni e muscoli per contrastare uno Zielinski particolarmente ispirato. Ma a centrocampo è nettamente più in forma di De Roon: solito tuttocampista, seppur impreciso negli ultimi trenta metri.

I PEGGIORI

SAMARDZIC: Pesa sul giudizio inevitabilmente la chance gettata alle ortiche a pochi minuti dalla fine, quando da due passi manda fuori un cioccolatino di De Ketelaere. Doveva riscattarsi e guadagnare fiducia agli occhi di Palladino, riesce nell’intento opposto.

DJIMSITI: Lo svarione con cui manda in gol l’Inter è imperdonabile: la costruzione dal basso lo manda nei guai e favorisce Pio Esposito che da due passi ha gioco facile nel servire Lautaro. L’albanese è recidivo, peraltro, negli errori: nel primo tempo era già andato in ritardo su Thuram.