Dopo una convincente vittoria nell’ultima giornata di campionato, con un netto 6-2 contro il Picerno, i giovani bergamaschi hanno replicato anche in Coppa Italia Serie C, superando l’Alcione Milano nei sedicesimi di Finale. Un doppio trionfo che ha spinto il tecnico Salvatore Bocchetti a esprimere tutta la sua soddisfazione, evidenziando la forza e la coesione del suo gruppo.
Le parole di Bocchetti
A margine della sfida di Coppa, il mister ha sottolineato come la prestazione dei suoi ragazzi sia stata esemplare, soprattutto considerando le difficoltà incontrate: “I miei giocatori hanno fatto una grande prestazione e sono contento che anche chi non gioca spesso si sia fatto trovare pronto. Non è stata una partita semplice perché l’Alcione era in vantaggio e noi anche in 10, questo la dice lunga sul loro carattere: non hanno mai mollato. Siamo un gruppo sano ma non abbiamo ancora fatto nulla, bisogna restare concentrati e lavorare”.
Tra Serie C e Coppa
Il mister ha tenuto alta l’attenzione in vista del prossimo impegno di campionato, sabato contro il Cerignola: “Come in Coppa, il girone è durissimo. Ci godiamo questa vittoria ma contro i pugliesi sarà una sfida dura”. Il prossimo avversario in Coppa dei nerazzurri sarà invece la Pro Vercelli, negli ottavi di finale.




