Pareggio per i nerazzurri nel girone C di Serie C nella 17esima giornata. Il Monopoli fa la sua partita nonostante l’espulsione di Viteritti in apertura di secondo tempo, mentre la squadra di Bocchetti tira tanto in porta con però poca precisione. I bergamaschi sono ora undicesimi con 22 punti in classifica.
La partita
Al 14’, dopo una respinta sul tentativo di Simonetto, il pallone è finito sui piedi di Levak, che da pochi passi ha avuto la chance per sbloccare la gara, ma il suo tiro è finito alto. Tre minuti più tardi, al 17’, Vavassori ha saltato con un dribbling il diretto avversario del Monopoli e ha provato il mancino, senza però inquadrare lo specchio della porta.
L’inizio della ripresa porta subito un episodio chiave: Viteritti viene espulso per aver atterrato irregolarmente Vavassori, lanciato a campo aperto verso la porta. Nonostante l’inferiorità numerica, è il Monopoli a trovare il vantaggio al 55’, con Fall che realizza dal dischetto dopo un fallo di mano in area.
Il pari arriva al 64’: su un calcio piazzato, Berto prolunga di testa e Comi interviene sotto misura depositando in rete. Nel finale i nerazzurri sfiorano il sorpasso con Cissé, che calcia con potenza da sinistra trovando però la risposta del portiere. All’86’ è invece il Monopoli a tremare il legno: Imputato colpisce il palo a portiere battuto.




