Al termine della partita vinta dalla Casertana contro l’Atalanta U23, il tecnico dei padroni di casa, Vincenzo Coppitelli, ha analizzato la prestazione in conferenza stampa. Nonostante il risultato favorevole, l’allenatore ha speso parole di grande apprezzamento per la qualità della formazione giovanile nerazzurra, definendola un avversario di alto profilo e difficile da affrontare.
“Una squadra di alto livello”: i complimenti all’Atalanta U23
Il tecnico della Casertana ha sottolineato come la sfida contro la seconda squadra atalantina fosse particolarmente temuta. “Affrontare una squadra come la loro in un turno infrasettimanale è davvero complicato”, ha dichiarato Coppitelli, evidenziando la caratura tecnica degli avversari. Secondo l’allenatore, nonostante i cambiamenti nell’organico, “il livello tecnico è rimasto elevato”, anche grazie alla presenza di giocatori che vantano già esperienza nel campionato di Serie B. Coppitelli ha inoltre elogiato la sua squadra per aver disputato la “miglior partita dal punto di vista difensivo” proprio contro un avversario così qualificato.
Le scelte vincenti e uno sguardo al futuro
Pur rammaricandosi per non aver chiuso la partita con il gol del raddoppio, Coppitelli si è detto soddisfatto della prestazione offensiva dei suoi. “Oggi abbiamo creato più occasioni rispetto alle ultime uscite”, ha ammesso, spiegando come la scelta di schierare due attaccanti veloci si sia rivelata efficace. L’allenatore ha poi espresso soddisfazione per il percorso della sua squadra, in particolare per il rendimento casalingo, e ha concluso difendendo il gruppo dalle critiche, ritenute ingiuste. “Siamo soddisfatti del percorso che stiamo facendo”, ha affermato, ribadendo la sua filosofia di valutare le prestazioni prima ancora della classifica.




