Sconfitta interna per l’Atalanta U23, che nella 18ª giornata del campionato di Serie C Sky Wifi 2025/26 viene superata per 1-2 dal Sorrento sul campo di Caravaggio. I giovani nerazzurri pagano a caro prezzo le tante occasioni da gol non concretizzate, cedendo a una squadra ospite più cinica e capace di sfruttare i momenti chiave della partita.
Atalanta U23 a intermittenza
La partita si apre con l’Atalanta U23 in pieno controllo del gioco. Già nei primi dieci minuti, Vavassori impegna severamente il portiere avversario Del Sorbo con due conclusioni pericolose. La pressione dei padroni di casa continua e al 21′ è Levak a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa su cross di Ghislandi, ma la palla termina alta. Nonostante la mole di gioco prodotta, a passare in vantaggio è a sorpresa il Sorrento: al 28′ Cucurello trova un tiro imparabile dalla distanza che porta gli ospiti sullo 0-1, punteggio con cui si chiude la prima frazione.
Un pareggio che dura un minuto
Nella ripresa, la squadra di casa rientra in campo determinata a recuperare lo svantaggio. Al 54′ Panada ha una grande opportunità dopo uno scambio con Vavassori, ma non riesce a trovare la via del gol. Un minuto più tardi è lo stesso Vavassori a tentare la fortuna con un tiro a giro che si spegne di poco a lato. Gli sforzi vengono premiati al 62′, quando Ghislandi, servito da Cortinovis, batte il portiere del Sorrento con un preciso tiro mancino sul primo palo per l’1-1. L’equilibrio, però, dura pochissimo: appena un minuto dopo, D’Ursi riporta avanti il Sorrento. Nel finale, l’Atalanta U23 si lancia all’assalto alla ricerca del nuovo pareggio, ma né il tentativo di Bonanomi sulla respinta di un tiro di Vavassori al 79′, né la clamorosa occasione fallita da Cissè a pochi passi dalla porta su assist di Bonanomi, riescono a cambiare il risultato.




