Il calciomercato di gennaio potrebbe portare un’importante novità per i talenti delle giovanili dell’Atalanta. Christos Papadopoulos, centrocampista greco classe 2004 attualmente in forza alla squadra U23, sarebbe finito nel radar del SudTirol, club che milita in Serie B.
Occhi su Papadopoulos
Dopo aver maturato esperienza in Serie C, prima con la maglia della Juventus Next Gen, con cui ha collezionato 19 presenze e un gol, e poi con quella dell’Atalanta U23 nella stagione corrente, dove ha giocato 7 partite, per Papadopoulos si profila la possibilità di un salto di categoria. Secondo le informazioni raccolte, la dirigenza del SudTirol avrebbe già avviato i primi contatti con l’Atalanta, società che detiene la proprietà del cartellino del giocatore a titolo temporaneo, per esplorare la fattibilità di un trasferimento nel corso della sessione invernale di mercato.
Il profilo
Nato a Larisa (Grecia) l’1 novembre 2004, Papadopoulos è un attaccante cresciuto calcisticamente nel suo Paese d’origine, prima di trasferirsi in Italia al Genoa nel 2022. Con la Primavera rossoblù ha disputato due stagioni, collezionando 46 presenze impreziosite da 17 gol e 6 assist. Ha debuttato tra i professionisti il 5 maggio 2023 a San Siro contro il Milan con la prima squadra ligure. Come già accennato, Papadopoulos è all’Atalanta in prestito dal Genoa.




