Mondiali 2026, luci e ombre per i giocatori dell'Atalanta: De Ketelaere in panchina, scontro diretto tra Pasalic e Sulemana
Home > Calciomercato > Mercato Atalanta > Mondiali 2026, luci e ombre per i giocatori dell’Atalanta: De Ketelaere in panchina, scontro diretto tra Pasalic e Sulemana

Mondiali 2026, luci e ombre per i giocatori dell’Atalanta: De Ketelaere in panchina, scontro diretto tra Pasalic e Sulemana

Il Mondiale 2026 mette in mostra i talenti dell’Atalanta, ma non per tutti è un’esperienza positiva. De Ketelaere finisce in panchina, mentre si avvicina lo scontro decisivo tra Pasalic e Sulemana.

Il Mondiale 2026 in America offre un palcoscenico di fortune alterne per i giocatori dell’Atalanta impegnati con le rispettive nazionali. Mentre alcuni trovano spazio e continuità, per altri l’esperienza si sta rivelando complessa. La situazione più discussa riguarda Charles De Ketelaere, escluso dall’undici titolare del Belgio, mentre all’orizzonte si profila uno scontro fratricida tra Mario Pasalic e Kamaldeen Sulemana per la permanenza nel torneo.

Il caso De Ketelaere: una panchina che non risolve i problemi del Belgio

La scelta del commissario tecnico belga Rudi Garcia di lasciare Charles De Ketelaere in panchina per tutta la partita contro l’Iran non ha portato i frutti sperati. Dopo il deludente pareggio all’esordio, la mossa di affidarsi al veterano Romelu Lukaku come unica punta non ha risolto la sterilità offensiva dei Diavoli Rossi. L’attacco è apparso nuovamente asfittico, confermando le difficoltà già viste nella prima gara. Una decisione in controtendenza rispetto alla partita con l’Egitto, dove proprio l’uscita di De Ketelaere aveva propiziato il pareggio. La panchina di Los Angeles rappresenta un momento difficile per il talento nerazzurro, schierato da Garcia in un ruolo non suo.

Scontro fratricida a Philadelphia: Pasalic contro Sulemana

L’attenzione dei tifosi atalantini è ora rivolta a sabato 27 giugno. A Philadelphia andrà in scena una sfida decisiva che vedrà contrapposti due compagni di squadra: la Croazia di Mario Pasalic e il Ghana di Kamaldeen Sulemana. La posta in palio è altissima. I croati sono fermi a zero punti nel Girone L e hanno bisogno di una vittoria per continuare a sperare, mentre le Black Stars ghanesi, a quota tre punti, cercano il pass per la fase successiva. Sarà un derby nerazzurro per la sopravvivenza, dove uno dei due rischia di concludere in anticipo la propria avventura mondiale.

Gli altri nerazzurri in vetrina mondiale

Le notizie sono più positive per il reparto difensivo che Maurizio Sarri ritroverà a Bergamo. Sead Kolasinac con la Bosnia e Odilon Kossounou con la Costa d’Avorio hanno trovato spazio e continuità, accumulando minuti preziosi. Nel frattempo, anche Éderson ha fatto il suo esordio nella competizione con la maglia del Brasile contro Haiti. Il calendario della kermesse iridata prevede impegni anche per Marten de Roon con i Paesi Bassi e Isak Hien con la Svezia, entrambi in campo venerdì 26 giugno per le rispettive sfide contro Tunisia e Giappone.