De Roon svela il metodo Gasperini: "Si segue ciecamente, senza pensare"
Home > Notizie Atalanta > Mondiale 2026, Atalanta già protagonista: Kossounou, Hien e de Roon ai sedicesimi

Mondiale 2026, Atalanta già protagonista: Kossounou, Hien e de Roon ai sedicesimi

Tre nerazzurri già qualificati Oltre a Kolasinac, l’Atalanta può già contare su altri tre giocatori qualificati alla fase a eliminazione diretta del Mondiale 2026. Dopo le ultime gare della fase a gironi, Odilon Kossounou, Isak Hien e Marten de Roon hanno staccato il pass per i sedicesimi di finale con le rispettive nazionali. Altri tre…

Tre nerazzurri già qualificati

Oltre a Kolasinac, l’Atalanta può già contare su altri tre giocatori qualificati alla fase a eliminazione diretta del Mondiale 2026. Dopo le ultime gare della fase a gironi, Odilon Kossounou, Isak Hien e Marten de Roon hanno staccato il pass per i sedicesimi di finale con le rispettive nazionali.

Altri tre atalantini, invece, devono ancora completare il proprio cammino nel girone e si giocheranno la qualificazione nelle prossime ore.

Kossounou protagonista con la Costa d’Avorio

Tra i protagonisti della giornata c’è Odilon Kossounou. Il difensore ha disputato l’intera partita nella vittoria per 2-0 della Costa d’Avorio contro Curaçao, risultato che ha permesso agli africani di accedere alla fase a eliminazione diretta.

Novanta minuti in campo per il centrale nerazzurro, protagonista della prova difensiva della sua nazionale.

Hien e de Roon centrano l’obiettivo

Qualificazione raggiunta anche dalla Svezia di Isak Hien. L’1-1 contro il Giappone è bastato agli scandinavi per conquistare il passaggio del turno. Il difensore atalantino è partito dal primo minuto, lasciando il campo al 37′.

Sorride anche Marten de Roon. L’Olanda ha superato la Tunisia per 3-1, assicurandosi un posto tra le squadre qualificate. Il capitano dell’Atalanta è rimasto in panchina per tutta la gara.

In attesa di De Ketelaere, Pašalić e Kamaldeen

La fase a gironi non è ancora conclusa per tutti i giocatori nerazzurri. Charles De Ketelaere con il Belgio, Mario Pašalić con la Croazia e Kamaldeen Sulemana con il Ghana devono ancora disputare l’ultima partita del proprio raggruppamento.

I tre si giocheranno l’accesso ai sedicesimi, con l’Atalanta che potrebbe aumentare ulteriormente il numero dei propri rappresentanti nella fase a eliminazione diretta del Mondiale.