L’Atalanta si conferma protagonista sulla scena internazionale con tre dei suoi giocatori già qualificati per i sedicesimi di finale della FIFA World Cup 2026. Odilon Kossounou, Isak Hien e Marten de Roon proseguono l’avventura con le rispettive nazionali, mentre per altri tre compagni di squadra il destino è ancora da scrivere nelle ultime partite della fase a gironi.
La difesa nerazzurra si fa notare
Il reparto difensivo nerazzurro ha lasciato il segno nelle gare decisive. Odilon Kossounou è stato un pilastro per la Costa d’Avorio, giocando l’intera partita nel successo per 2-0 contro Curaçao che è valso il passaggio del turno. Anche Isak Hien ha festeggiato la qualificazione con la Svezia, ottenuta grazie al pareggio per 1-1 contro il Giappone. Per il difensore svedese, partito titolare, la partita è terminata al 37′ minuto a causa di una sostituzione.
De Roon avanza, attesa per gli altri
Avanza anche l’Olanda di Marten de Roon, che ha superato la Tunisia per 3-1. Il centrocampista dell’Atalanta non è stato impiegato durante l’incontro, ma ha comunque festeggiato il passaggio alla fase a eliminazione diretta con i suoi compagni. L’attenzione ora si sposta sugli altri atalantini ancora in gioco. Nelle prossime ore si deciderà il futuro di Charles De Ketelaere con il Belgio, di Mario Pašalić con la Croazia e di Kamaldeen Sulemana con il Ghana, tutti impegnati nell’ultima e decisiva gara della fase a gironi.




