Atalanta fa en plein ai Mondiali: De Ketelaere si qualifica con il Belgio, sei nerazzurri su sei agli ottavi
Home > Calciomercato > Mercato Atalanta > Atalanta fa en plein ai Mondiali: De Ketelaere si qualifica con il Belgio, sei nerazzurri su sei agli ottavi

Atalanta fa en plein ai Mondiali: De Ketelaere si qualifica con il Belgio, sei nerazzurri su sei agli ottavi

Percorso netto per i giocatori dell’Atalanta ai Mondiali. Con la qualificazione del Belgio di De Ketelaere, salgono a sei i nerazzurri che hanno superato la fase a gironi. Un vero e proprio en plein.

L’Atalanta continua a vedere i propri giocatori protagonisti al Mondiale in corso negli Stati Uniti. Anche Charles De Ketelaere ha conquistato la qualificazione alla fase a eliminazione diretta con il Belgio, aumentando il numero dei nerazzurri ancora in corsa nel torneo.

Con il passaggio del turno della nazionale belga, salgono a sei i calciatori dell’Atalanta già qualificati. Restano invece da definire i percorsi di Mario Pasalic e Kamaldeen Sulemana, attesi dagli ultimi impegni della fase a gironi.

De Ketelaere trascina il Belgio

Il Belgio ha conquistato il primo posto nel proprio girone grazie al successo per 5-1 contro la Nuova Zelanda. La nazionale ha chiuso a pari punti con l’Egitto, ma ha conquistato la vetta grazie a una migliore differenza reti.

De Ketelaere ha iniziato la gara dal primo minuto nel tridente offensivo insieme a Leandro Trossard e Jeremy Doku. Nel corso della partita ha sfiorato il gol con una conclusione respinta dal portiere e ha recuperato il pallone da cui è nata l’azione del momentaneo 3-0.

Il commissario tecnico lo ha sostituito all’85’, mentre pochi minuti dopo Romelu Lukaku ha completato la goleada con un’altra rete.

Comincia la fase decisiva

Archiviata la fase a gironi, il Mondiale entra nel vivo con gli incontri a eliminazione diretta. Il 29 giugno il Brasile di Éderson sfiderà il Giappone, mentre il giorno successivo l’Olanda di Marten de Roon affronterà il Marocco.

La Costa d’Avorio di Odilon Kossounou incrocerà la Norvegia, mentre la Francia affronterà la Svezia, che dovrà rinunciare all’infortunato Isak Hien.

L’Atalanta continua a mettersi in mostra

Il Belgio di De Ketelaere tornerà in campo il 1° luglio contro una delle migliori terze classificate. Il giorno seguente toccherà invece alla Bosnia di Sead Kolasinac, impegnata contro gli Stati Uniti.

La presenza di tanti giocatori nerazzurri nella fase a eliminazione diretta conferma il valore internazionale raggiunto dall’Atalanta. Ogni partita rappresenterà un’occasione importante per i protagonisti della squadra bergamasca, chiamati ora a inseguire un posto nelle fasi finali del torneo.