Godfrey ai Rangers, si chiude per il prestito: il difensore lascia l'Atalanta
Home > Calciomercato > Mercato Atalanta > Godfrey ai Rangers, si chiude per il prestito: il difensore lascia l’Atalanta

Godfrey ai Rangers, si chiude per il prestito: il difensore lascia l’Atalanta

Benjamin Matthew Godfrey, difensore di proprietà dell’Atalanta, è a un passo dal trasferimento in Scozia. La trattativa con i Rangers è ben avviata sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

L’esperienza di Benjamin Godfrey con l’Atalanta sembra destinata a proseguire lontano da Bergamo. Il difensore inglese è infatti vicino a un nuovo trasferimento, con i Rangers che stanno lavorando per portarlo nel campionato scozzese.

Le parti sono in trattativa e l’operazione dovrebbe essere definita sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Una soluzione che consentirebbe al club bergamasco di mantenere il cartellino del giocatore, rimandando ogni decisione definitiva al termine della prossima stagione.

Un altro prestito dopo l’esperienza in Danimarca

Per il centrale classe 1998 sarebbe la seconda avventura consecutiva lontano dall’Atalanta. Nell’ultima stagione Godfrey ha infatti giocato in prestito con il Bröndby IF, nel campionato danese, proseguendo un percorso iniziato dopo il trasferimento a Bergamo.

Ora il difensore è pronto a misurarsi in un nuovo contesto internazionale, con la possibilità di trovare continuità anche nel calcio scozzese.

Un percorso costruito tra Inghilterra ed estero

Prima delle esperienze fuori dai confini inglesi, Godfrey aveva costruito la propria carriera tra Norwich, Everton, Ipswich Town e Sheffield United, accumulando esperienza in diversi livelli del calcio britannico.

L’eventuale approdo ai Rangers rappresenterebbe un’altra tappa del suo percorso professionale. Per l’Atalanta, invece, il prestito costituirebbe un’opportunità per valorizzare il giocatore e valutarne il futuro al termine della stagione.