Atalanta-Gewiss: la partnership continua. Percassi: "Unione virtuosa e vincente"

Atalanta-Gewiss: la partnership continua. Percassi: “Unione virtuosa e vincente”

Atalanta e Gewiss rafforzano il loro legame: da sponsor dello stadio a back sponsor, uniti per sport, territorio e crescita.

Dopo sei anni di collaborazione per il brand naming dello stadio cittadino, che entro breve non si chiamerà più Gewiss Stadium, l’Atalanta e l’azienda confermano il proprio legame per continuare a investire insieme nei valori dello sport e nello sviluppo del territorio. Fabio Bosatelli, presidente di Gewiss, ha evidenziato come ‘”lo sport, così come l’impresa, siano strumenti straordinari per unire, includere, ispirare”. Ha affermato che il rinnovo di questa collaborazione rappresenta un rafforzamento dell’impegno nello sport come motore di crescita economica e sociale per la città. Bosatelli ha inoltre sottolineato “una visione più ampia, in cui lo sport e l’innovazione si integrano per contribuire alla costruzione di una comunità più forte e coesa”.

Le parole

Paolo Cervini, CEO di Gewiss, ha descritto l’apertura di una nuova fase per la partnership, ribadendo la consapevolezza che “il valore di una partnership si misura nella capacità di condividere visione e obiettivi nel tempo per generare valore economico e sociale”. Cervini ha anticipato nuove progettualità congiunte, finalizzate a promuovere l’eccellenza sportiva e a sostenere il percorso di crescita della squadra, del club e del Gruppo Gewiss.

Il presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi, ha espresso con forza la convinzione nella prosecuzione del rapporto con Gewiss come “profondamente radicate nel territorio bergamasco, due eccellenze nei rispettivi settori”. Il numero uno del club ha rimarcato il potere aggregativo dello sport, capace di unire mondi diversi sotto il segno di valori e obiettivi comuni, definendo questa sinergia come “un’unione virtuosa, che porta benefici ai due brand, ma anche a tutta la comunità”.