Atalanta-Roma, duello infinito: Juric e Gasp vogliono Krstovic

Nizza, Haise: “Seguo Gasperini dal 2018, così ho modificato il mio approccio tattico”

L’allenatore del Nizza, Franck Haise, ha parlato così di Gasperini nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Roma

Nella conferenza stampa alla vigilia della partita di Europa League tra Nizza e Roma, l’allenatore dei francesi, Franck Haise, ha svelato un curioso retroscena sull’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

L’ispirazione di Franck Haise

Haise ha dichiarato come il percorso dell’Atalanta di Gasperini sia stato un punto di riferimento fondamentale per la sua evoluzione professionale. “Seguo Gasperini sin dal suo arrivo all’Atalanta nel 2018,” ha affermato il tecnico francese, “proprio osservando attentamente le loro partite ho deciso di modificare il mio approccio tattico.”

I principi che hanno conquistato il tecnico del Nizza

L’allenatore del Nizza ha poi approfondito gli aspetti che lo hanno maggiormente colpito del lavoro di Gasperini: “I principi di gioco di Gasperini sono solidi e ben definiti,” ha spiegato Haise. “Le sue squadre sanno gestire il possesso palla con numerosi effettivi, adattandosi a diverse situazioni, il che le rende un avversario estremamente ostico.” Il tecnico ha poi aggiunto: “Conosco i principi, lui ha la capacità di avere possesso palla con tanti giocatori, è capace di giocare in tante forme ma è anche molto difficile da affrontare. Mi aspetto una partita molto difficile, noi cercheremo di lavorare, abbiamo studiato l’avversario, lo faremo anche in sala video”.