Il debutto casalingo dell’Atalanta in UEFA Youth League si è concluso con una sconfitta per 0-2 contro il Club Bruges . La partita, disputata al Comunale di Caravaggio, ha visto i giovani nerazzurri impegnati in una sfida che, nonostante varie occasioni, non ha portato i frutti sperati.
Primo tempo
Nel primo tempo, la squadra di Giovanni Bosi ha mostrato subito intraprendenza, con tentativi di Steffanoni al 12′ e di Cakolli al 24′ e al 29′. Tuttavia, il portiere avversario Vanden Driessche si è dimostrato attento, sventando le minacce. Il Club Bruges, alla sua prima vera occasione al 31′, ha colpito con Jesse Bisiwu, che su assist di Koren ha superato Zanchi portando gli ospiti in vantaggio. L’Atalanta ha provato a reagire con Artesani al 39′ e al 43′, ma senza riuscire a trovare la via del gol.
Secondo tempo
La ripresa ha visto l’ingresso di Maffessoli, Mouisse e Bono, che hanno cercato di dare nuova linfa all’attacco nerazzurro. Steffanoni al 47′ e il subentrato Bono all’80’ hanno tentato di impensierire la difesa belga, ma ancora una volta il portiere del Bruges si è opposto con successo. Gli ospiti, dal canto loro, sono rimasti pericolosi, con Amengai che ha colpito un palo al 72′. Il colpo del KO è arrivato all’87’, quando ancora Bisiwu ha siglato la sua doppietta personale, chiudendo definitivamente i conti sul 0-2.