L’ex nazionale olandese Sonny Silooy, attualmente impegnato come tecnico in seconda della formazione femminile dell’Ajax e con trascorsi nella Federazione olandese a livello giovanile, ha recentemente condiviso le sue riflessioni in un’intervista a TuttoMercatoWeb.com sul calcio italiano e sui talenti olandesi che vi militano. Silooy ha offerto spunti interessanti su diversi connazionali, tra cui Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta, analizzando le dinamiche e le aspettative che circondano i giocatori in Serie A.
Koopmeiners, pre e post Dea
Secondo Silooy, sebbene l’Atalanta abbia conseguito risultati significativi, il contesto di pressione e le aspettative sono intrinsecamente diversi rispetto a quelli di un top club: “Giocare all’Atalanta non è come giocare alla Juventus. Pressioni ed aspettative sono diverse”. Ha sottolineato come Koopmeiners sia stato un elemento fondamentale sia all’AZ Alkmaar che nell’Atalanta, ricoprendo un ruolo chiave e centrale nel progetto tecnico. Tuttavia, in una squadra come la Juventus, la competizione interna è elevatissima, con numerosi altri giocatori di pari livello pronti a contendersi un posto.




![[Social] Maldini all'Atalanta: tra talento e ricerca di continuità](https://www.atalantaoggi.it/wp-content/uploads/2025/10/daniel-maldini-of-atalanta-bc-plays-the-ball-during-the-atalanta-bc-vs-ss-lazio-7th-serie-a-150x150.jpg)