Sarri: "Atalanta simile, per noi stagione di difficoltà"
Home > Notizie > Sarri: “Atalanta simile, per noi stagione di difficoltà”

Sarri: “Atalanta simile, per noi stagione di difficoltà”

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ha parlato delle difficoltà della sua squadra e ha analizzato l’Atalanta in vista del prossimo match, definendola “molto simile” alla gestione precedente.

Dagli studi televisivi del centro sportivo di Formello, il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha offerto una prospettiva schietta e realistica in vista dell’imminente confronto con l’Atalanta. Le sue parole, pronunciate in conferenza stampa, hanno delineato un quadro chiaro delle sfide che attendono la sua squadra, fornendo al contempo un interessante spunto di riflessione per i tifosi della Dea, curiosi di capire come gli avversari percepiscono la loro squadra.

Le sfide della Lazio e la visione sull’Atalanta

Sarri non ha nascosto le difficoltà che la Lazio sta affrontando, sottolineando come le scelte tattiche e di formazione siano fortemente condizionate dalle assenze. “La Lazio attuale è una squadra che dipende molto dai giocatori a disposizione, sia per le scelte che per il modulo”, ha dichiarato il tecnico, evidenziando una situazione complessa aggravata da un elevato numero di infortuni. Ha poi aggiunto che la squadra ha dovuto fare i conti con sette assenze a Genova e otto contro il Torino, una condizione che rende il percorso stagionale particolarmente arduo. “Sarà un campionato di difficoltà e sofferenze”, ha preannunciato, invitando all’umiltà l’intero ambiente.

Nonostante le problematiche interne, Sarri ha dedicato attenzione anche all’avversario, l’Atalanta. Interrogato sulle differenze tra la formazione attuale e quella guidata da Gasperini, il tecnico ha espresso una visione di continuità. “L’Atalanta è molto simile a quella di Gasperini, ci sono differenze minime. A grandi linee è molto simile”, ha affermato, riconoscendo la solidità e l’identità di gioco della squadra bergamasca, che sembra aver mantenuto le sue caratteristiche distintive nonostante i cambiamenti in panchina.