Primavera, l'Atalanta sfida l'Inter per il riscatto
Home > Giovanili > Youth League, l’Atalanta supera 2-0 lo Slavia Praga: prima gioia per i ragazzi di Bosi

Youth League, l’Atalanta supera 2-0 lo Slavia Praga: prima gioia per i ragazzi di Bosi

La squadra di Bosi conquista il primo successo stagionale in Youth League e supera 2-0 lo Slavia Praga al Bortolotti

L’Atalanta U19 si sblocca in Youth League e, davanti al pubblico del Bortolotti, conquista la prima vittoria nella competizione contro lo Slavia Praga archiviando le sconfitte contro Psg e Bruges. I nerazzurri passano in vantaggio nella ripresa dopo un primo tempo complicato: autogol di Kolisek e guizzo finale di Gasparello.

La partita

Nella prima frazione è l’Atalanta a farsi vedere davanti: al 5′ Mouisse manda in porta Camara, che cade in area sull’uscita del portiere Paar. L’attaccante della Dea viene ammonito per simulazione. I nerazzurri spingono e nel finale di tempo costruiscono i presupposti per arrivare al vantaggio: sull’angolo di Ruiz, Ramaj non arriva a colpire sul secondo palo. In pieno recupero ecco la prima grande occasione: Camara irrompe sugli sviluppi da corner, il suo destro si stampa sulla traversa della porta difesa da Paar.

In avvio di ripresa è ancora Camara a suonare la carica, ma il suo destro all’interno dell’area di rigore si spegne sull’esterno della rete. L’Atalanta gioca bene, senza però essere incisiva negli ultimi venti metri. Per questo, nell’ultima mezz’ora di gioco, serve il più classico degli episodi per stappare una partita bloccata: sugli sviluppi di un corner in favore dell’Atalanta, la beffarda deviazione di Kolisek sorprende il portiere e spedisce il pallone in rete. Nel finale di gara Gasparello, in campo da una pochi minuti, trova il piazzato vincente con il mancino che spedisce il pallone alle spalle di Paar e chiude la partita.