L’Atalanta è riuscita a strappare un punto prezioso, agganciando la Juventus in classifica. La sfida ha visto protagonisti Vardy e Brescianini, marcatori della partita.
La partita dello Zini
Primo tempodal ritmo elevato ma nessuna delle due squadre riesce a prevalere nei primi 20’ e a creare occasioni pericolose. Alla mezzora Cremonese sempre in maggiore pressione: sugli sviluppi del calcio d’angolo causato dall’ultimo tocco di Bellanova, Baschirotto prova la conclusione ma manda alto.
Ancoragli uomini di Nicola avanti al 34’ Barbieri crossa basso dalla destra, Carnesecchi riesce ad allontanare con un uscita bassa perfetta. La prima vera occasione dei nerazzurri al 42’: su corner palla insidiosa che Silvestri blocca.
In avvio di ripresa l’Atalanta inizia un pressing, pericoloso Lookman che viene murato al 49’. La Dea insiste: Lookman al 54’ si accentra da sinistra e prova il destro a giro. Palla lontana dallo specchio della porta. Al 71’ Samardzic si porta il pallone sul mancino e calcia sul primo palo. Silvestri, provvidenziale, devia in calcio d’angolo con un ottimo intervento.
La rete del vantaggio della Cremonese arriva al 78’ con Vardy, rapidissimo nella ribattuta alla respinta di piede di Carnasecchi sul tiro di Zerbin: ed è 1-0 per i grigiorossi. La reazione dell’Atalanta non si fa attendere, dopo un tentativo di Scamacca parato da Silvestri, la palla torna in gioco e Brescianini dalla distanza fa partire un rasoterra che riporta in parità la partita all’84’,




