Scalvini: "Spero di giocare il Mondiale" dopo il difficile recupero
Home > Notizie > Infortuni > Scalvini, De Roon e Bakker: il punto sugli infortunati dell’Atalanta

Scalvini, De Roon e Bakker: il punto sugli infortunati dell’Atalanta

Continua il periodo negativo della Dea dal punto di vista degli infortuni. Contro il Milan si è fermato anche capitan De Roon

Pochi giorni fa Juric aveva ritrovato il difensore Kolasinac, assente da oltre sei mesi a causa del brutto infortunio al ginocchio della scorsa stagione. Neanche il tempo di festeggiare che l’infermeria della Dea ha subito “accolto” un nuovo elemento della rosa. Capitan De Roon si è fermato nel corso della sfida di martedì contro i rossoneri al 20′, per un problema al flessore. Vediamo ora la situazione dei tre infortunati in casa nerazzurra.

De Roon

Nella giornata odierna, il centrocampista olandese De Roon è stato sottoposto a terapie specifiche, in attesa di ulteriori accertamenti strumentali che definiranno l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero. Si tratterebbe comunque di un problema al flessore.

Scalvini

Il difensore italiano ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale della gamba sinistra. L’obiettivo per Scalvini è rientrare in campo in tempo per la sfida contro il Napoli, fissata per il 22 novembre. Scalvini arriva dall’infortunio subito il 2 giugno 2024 con la rottura del legamento crociato e il problema alla spalla sinistra dello scorso 29 gennaio che gli ha fatto chiudere in anticipo l’ultima stagione.

Bakker

La situazione più complessa riguarda Mitchel Bakker. L’esterno ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro durante l’estate. Il suo rientro in campo è previsto non prima del 2026, con i tempi di recupero che dipenderanno da numerosi fattori legati al percorso riabilitativo.