Runjaic: "Atalanta, sfida di coraggio per l'Udinese"
Home > Notizie > Infortuni > Runjaic: “Davis out. Atalanta? Insidiosa, è messa bene fisicamente”

Runjaic: “Davis out. Atalanta? Insidiosa, è messa bene fisicamente”

Il tecnico tedesco ha presentato in conferenza la sfida di sabato alle 15

L’Udinese arriva da ko di Torino contro la Juventus e si trova all’undicesimo posto in classifica con 11 punti assieme a Lazio e Torino.

Runjaic sull’Atalanta

Runjaic ha subito messo in chiaro la natura dell’avversario: “Le insidie dell’Atalanta? Giocano uomo su uomo in maniera molto fisica, con esterni che lavorano molto. Hanno buoni trequartisti. Hanno giocatori davanti che ruotano molto. Stanno bene, a livello di condizione fisica. Fa buone prestazioni ed è ancora imbattuta. Non ha però vinto, molto, non so da cosa dipende”.

Davis ko

Il tecnico ha parlato anche delle condizioni di Davis e del caso Bravo: “Davis ha avuto solo un piccolo fastidio muscolare, se tutto va bene pensiamo possa essere a disposizione per la prossima partita. Bravo si è allenato bene, sarà convocato. Con la Dea sarà una gara intensa, loro puntano molto sulla condizione fisica, sull’uno contro uno, sulla qualità individuale. Ma noi giochiamo in casa. E’ una partita importante per noi, cercheremo di dare tutto quanto abbiamo”. Chi, al posto di Davis? : “Buksa, Bayo ? Uno dei due partirà titolare, non ho ancora deciso l’undici titolare. Sappiamo come vogliamo giocare: Buksa sta dando un buon contributo, così come Bayo. Buksa ha giocato molto, sta facendo molto per noi; ma c0è anche Bayo, giocatore molto diligente che ha bisogno di ancora un po’ di tempo per adattarsi alla A. E c’è Gueye, giovane che deve adattarsi al meglio. E Iker Bravo, che può fare bene in serie A. Abbiamo buone opzioni domani”.

Questione difesa

L’Udinese è la peggior difesa del campionato assieme alla Fiorentina. Così il tecnico sulla questione: “Abbiamo un nuovo reparto difensivo. Kristensen stava facendo molto bene prima dell’infortunio. Poi ha giocato Palma, giovanissimo, ha fatto un errore. Contro il Milan abbiamo commesso errori evitabili. Abbiamo iniziato con Sava in porta. Sono contento del contributo che sta dando Kabasele, sono contento di lui. E’ una analisi complessa in cui rientrano molti fattori da considerare. Abbiamo difensori giovani e va considerata tutta la struttura di squadra. Abbiamo preso gol su calci da fermo, ci si deve lavorare. Ma l’importante è l’equilibrio, parlare. Ci lavoriamo ogni giorno su questi aspetti. E’ importante ridurre il numero di errori commessi”.