Nella dodicesima giornata del campionato di Serie C, l’Atalanta U23 ha affrontato l’Audace Cerignola in un incontro che si è rivelato ricco di gol e colpi di scena. La partita, disputata in trasferta, ha visto la formazione bergamasca imporsi con un netto 4-2, un risultato che le permette di raggiungere quota 17 punti in classifica, consolidando la propria posizione e dimostrando un’ottima condizione di forma.
Il primo tempo: botta e risposta
È stata l’Audace Cerignola a sbloccare il risultato al 14′, quando Gambale ha trovato la via del gol, portando in vantaggio i padroni di casa e accendendo l’entusiasmo del pubblico presente. La rete ha dato fiducia ai pugliesi, che hanno cercato di gestire il vantaggio. Tuttavia, la reazione dell’Atalanta U23 non si è fatta attendere, dimostrando carattere e determinazione. Al 27′, Vavassori ha ristabilito la parità, siglando una rete fondamentale che ha riportato il punteggio sull’1-1 e ha ridato slancio alla squadra bergamasca.
Atalanta U23 straripante nel secondo tempo
Al 51′, Misitano ha portato in vantaggio i bergamaschi, completando la rimonta e dando il via a un periodo di dominio che ha messo in seria difficoltà la difesa avversaria. Pochi minuti dopo, al 62′, Vavassori si è ripetuto, siglando la sua doppietta personale e portando il risultato sul 3-1, un gol che ha consolidato il vantaggio e ha messo l’Audace Cerignola in una posizione estremamente difficile, costringendola a rincorrere. La squadra ospite ha continuato a spingere con determinazione, e al 70′, Simonetto ha calato il poker, portando il punteggio sul 4-1 e chiudendo virtualmente la partita con un margine di sicurezza. Nonostante il largo svantaggio, l’Audace Cerignola ha mostrato un barlume di reazione, trovando il gol della bandiera al 73′ con Emmausso, che ha fissato il risultato finale sul 2-4.


![[Social] Atalanta: Zalewski e il gossip che accende Roma](https://www.atalantaoggi.it/wp-content/uploads/2025/10/new-balance-stadium-bergamo-italy-nicola-zalewski-of-atalanta-bc-during-warm-up-before-the-150x150.jpg)

