Champions, Juric si affida a Lookman e De Ketelaere. Le probabili formazioni di Marsiglia-Atalanta
Home > Champions League > Champions, Juric si affida a Lookman e De Ketelaere. Le probabili formazioni di Marsiglia-Atalanta

Champions, Juric si affida a Lookman e De Ketelaere. Le probabili formazioni di Marsiglia-Atalanta

In vista della sfida di Champions League a Marsiglia, l’Atalanta cerca il rilancio affidandosi ai suoi uomini chiave. Ecco le possibili scelte di Juric e De Zerbi per la formazione.

L’Atalanta si prepara per la trasferta di Champions League a Marsiglia con l’obiettivo di ritrovare la via del gol e la solidità che l’ha contraddistinta. Ivan Juric sembra orientato a puntare sui suoi uomini di maggiore affidamento per una sfida che si preannuncia complessa, cercando un equilibrio tra esperienza, talento e freschezza atletica.

Il quadro

Per la partita del Vélodrome Juric dovrebbe tornare ad affidarsi alla coppia d’attacco composta da Ademola Lookman e Charles De Ketelaere, tenuti a riposo nell’ultima uscita di campionato. Nonostante un periodo di appannamento in zona gol, con il nigeriano che ha segnato una sola rete in otto partite e il belga a digiuno da quasi due mesi, i due restano i punti di riferimento offensivi più importanti per la squadra. A supporto potrebbe agire Pasalic nel ruolo di trequartista, formando un tridente offensivo. In porta, fiducia a Carnesecchi, chiamato a confermare la sua affidabilità. Potrebbe esserci spazio anche per i giovani: Bernasconi è un’opzione concreta sulla fascia, mentre Ahanor si gioca un posto nel terzetto difensivo con Kossunou. Dall’altra parte, l’Atalanta troverà una squadra che fa della potenza offensiva la sua arma migliore. I numeri del Marsiglia parlano chiaro: miglior attacco della Ligue 1 con 25 gol in 11 partite e già 6 reti segnate in tre gare europee.  Davanti ci sarà Aubameyang, a centrocampo Hojbjerg e in difesa l’ex Inter Pavard.

Le probabili formazioni

Marsiglia (3-4-2-1): Rulli; Pavard, Egan-Riley, Aguerd; Murillo, Vermeeren, Højbjerg, Emerson; Greenwood, Paixao; Aubameyang. All. Roberto De Zerbi.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Lookman; Krstovic. All. Ivan Juric.